Vai al contenuto
Home » News » WhatsApp e le sue funzioni Segrete!!

WhatsApp e le sue funzioni Segrete!!

    WhatsApp e le sue funzioni

    Con il nuovo aggiornamento WhatsApp l’app introduce nuove Feature. Le conosci tutte?

    L’app più utilizzata al mondo per la messaggistica ha introdotto, con i nuovo aggiornamenti, funzioni che la rendono sempre più accattivaante e interattiva. Tutti conosciamo la fiunzione di invio istantaneo di messaggi, foto, video e la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate. Ma l’App fa molto di più!! Scopriamo insieme queste funzioni…

    Chattiamo con noi stessi su WhatsApp…

    Questa funzione è molto utile per tenere in memoria appunti, link o note da non dimenticare . Trovare  questa funzione è molto semplice, basta avviare una nuova chat e il nostro contatto apparirà come primo contatto, con lo stato impostato su “inviati un messaggio”. Avviatela nuova chat e incominciate a chattare con voi stessi!

    Creiamo un SONDAGGIO Social…

    Molto spesso nei gruppi si ha la necessità di organizzarsi. Decidere date e luoghi spesso diventa un caos e ripercorrere a ritroso i messaggi per leggere le scelte diventa difficoltoso. Da oggi, con i sondaggi, è tutto molto più semplice e meno dispersivo.

    Possiamo creare un sondaggio e raccogliere tutte le scelte in modo da non perderle. Ma come creiamo un sondaggio? Su Iphone: apriamo il gruppo dove vogliamo creare il sondaggio, facciamo tap sul + a sinistra della barra di scrittura e selezioniamo SONDAGGIO. Su Android: facciamo tap sul simbolo della graffetta e selezioniamo SONDAGGIO. A questo punto andiamo a creare il nostro sondaggio al quale le persone potranno rispondere. Andiamo ad inserire la domanda e sotto le opzioni di scelta.

    Se volete invece creare dei sondaggi più completi, con inserimento di immagini ed altre opzioni, potete avvalervi di uno strumento molto interessante che interagisce molto bene con whatsapp. Accedete al servizio online StrawPool all’indirizzo https://strawpoll.com/create/ . Il suo utilizzo è molto semplice, intuitivo e una volta creato il sondggio clicchiamo su Create Pool. Il sondaggio verrà creato e per condividerlo su whatsapp basterà andare su Share.

    Avere più dispositivi con lo stesso account…

    Da oggi è possibile avere più dispositivi con lo stesso account whatsapp. Per la precisione sono 4 i dispositivi sui quali possiamo utilizzare lo stesso numero. Per aggiungerli basta aprire whatsapp andare su DISPOSITIVI CONNESSI, su iOS lo trovate cliccando in basso a destra su IMPOSTAZIONI e poi scegliere dispositivi connessi, su android invece dovrete cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra e scegliere dispositivi connessi. Ora, scannerizzando con il dispositivo che vogliamo collegare il QR code che verrà generato, puoi aggiungerlo in un solo passaggio.

    I Gruppi cambiano aspetto con le Community…

    Questa nuova funzione è davvero una genialata che permette di raggruppare chat di persone o di gruppi in un’unica grande “comunità”. Ad esempio potete raggruppare tutti i gruppi di famiglia, i gruppi della scuola, condominio, vicinato e creare uno spaio personalizzato. Riunirli in una community è utile per inviare un messaggio a tutti i componenti che ne fanno parte, evitando di dover inviare più volte lo stesso messaggi, oppure è possibile inviarlo alle singole persone.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    it_ITItaliano